Non mi piace il mio ragazzo, sento solo affetto. E fa tutto il possibile per renderlo buono per me. Ci siamo diverbiti e ho ruggito tutto il giorno – non ho capito perché, perché io stesso volevo. Quindi ora penso di finire di nuovo tutto, ma ne vale la pena? Non voglio ingannarlo e usarlo, ma ho paura di parlare di separazione. Così spaventoso cadere nella depressione e rimpiangere il tipo di ragazzo che mi è mancato.
Julia, prima di tutto, dovrebbe decidere i suoi desideri nel campo delle relazioni. Di quali relazioni hai bisogno, su cosa saranno basati, cosa sarai lì, cosa
sarai da una persona nelle vicinanze, cosa porterà alla tua vita e sarai nel suo?
Ci sono relazioni lunghe e profonde basate sul rispetto reciproco, sull’amicizia, in generale. Cosa vuoi? Rammarica del fatto che “abbia perso un ragazzo del genere” – di cosa stai scrivendo qui? Questi sono i tuoi sentimenti e parole o qualcuno? Amici, genitori, società? Cosa è terribile in questa omissione?
Rimarrai solo – e cosa succederà dopo? Quanto onestamente in relazione al partner per continuare le relazioni, non provando sentimenti per lui, tranne la paura della perdita? Ti piacerebbe essere in questa posizione da solo?
E non meno importante – cosa ama per te? Come la capisci, immagina, senti? Le tue lacrime e le tue esperienze sono chiare: la vicinanza è diversa e hai due relazioni, apparentemente, abbastanza vicine e calorose. Perdere qualcuno è sempre doloroso e spaventoso, è normale. Ma questo non significa che non ci sarà mai nient’altro che sarai per sempre. La situazione sta sempre cambiando. La cosa principale è decidere i tuoi desideri e in base a questo prendere ulteriori decisioni.